Materia prima

La costante ricerca di materiali innovativi e tecnologicamente garantiti ci permette di soddisfare le più ampie e complesse esigenze progettuali e produttive. Proprio per questo assicuriamo ai nostri clienti una migliore prestazione e resa del prodotto finale sempre con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente e della natura.

Il legno lamellare presenta caratteristiche e proprietà fisico-meccaniche quali resistenza, elasticità e duttilità superiori a quelle del legno massiccio. Proprio per questo si parla del legno lamellare come materiale anisotropo: proprietà grazie alla quale il materiale sottoposto a sollecitazioni si comporta in maniera diversa a seconda della direzione dello sforzo in relazione alla direzione delle fibre.



Alcuni materiale che noi più utilizziamo:




AYOUS OBECHE


Di facile lavorazione presenta una modesta resistenza meccanica ed una buona stabilità. Utilizzato in sostituzione di molti legni di difficile reperibilità.



BETULLA

Legno di media pesantezza e mediamente duro, particolarmente elastico e di facile lavorazione.



CEIBA FROMAGER


Presenta una bassa densità, adatto per elementi non strutturali, utilizzato anche per compensati e come rivestimento esterno avendo una superficie priva di nodi e stuccature.



COMPENSATO DI PIOPPO

Materiale con una buona stabilità e molto omogeneo, particolarmente utilizzato per la sua leggerezza ed elevata strutturalità.



MDF

Fibra legnosa compatta utilizzata come materiale da interno ed anche da esterno per articoli da laccare o imbottire.



HDF

Materiale fibro legnoso ad alta densità e molto compatto, presenta una superficie liscia ed uniforme, usato come materiale da esterno per il rivestimento in foglia polimerica o similari.



NOBILITATO CURVO O PANNELLO MELAMMINICO

Pannello di legno truciolare rivestito sul lato esterno o interno con carta melamminica. Il nobilitato è ampiamente rientrante in classe E1.



OKUME'

Derullato compatto con una buona resistenza meccanica e abbinato a particolari incollaggi ha una buona resistenza all’umidità.



TRUCIOLARE

Fibra legnosa dal costo contenuto utilizzato come materiale da interno.



Altri prodotti con particolari caratteristiche tecniche, meccaniche e di peso studiati per le varie richieste specifiche.