Processo produttivo

Reparto Magazzino

Un ricco assortimento ed un ampio approvvigionamento di essenze e materie prime, con la continua ricerca di nuovi materiali idonei alla lavorazione dei nostri prodotti, sono il frutto dell’attenzione alle esigenze dei nostri clienti. Disporre immediatamente della quantità necessaria di materiale garantisce la capacità di soddisfare in tempi ottimali le richieste più disparate.

Reparto pressatura del curvo

Per soddisfare ogni possibile richiesta della committenza abbiamo a disposizione una vasta gamma di presse per la curvatura, accompagnate da un generatore ad alta frequenza che permette la stabilizzazione e l’incollaggio dei pezzi, diversificate per potenza e dimensioni arrivando quasi a 4 metri.

Reparto pressatura a membrana

In considerazione degli sviluppi tecnologici del mercato ormai da alcuni anni riusciamo ad offrire elementi curvati anche postformati in legno, PVC e altri materiali plastici . Grazie a questo servizio, messo a disposizione da nostri stretti collaboratori con decennale esperienza, proponiamo ai nostri clienti una valida alternativa ad esempio al laccato.

Reparto pantografo

Il centro di lavoro a controllo numerico, con il pantografo a 5 assi ed i pantografi tradizionali, assicurano una precisione assoluta in tutte le lavorazioni quali la squadratura, foratura, scorniciatura e fresatura su qualsiasi tipo di forma e curvatura, anche la più specifica ed impegnativa come quella in 3D.

Reparto bordatura

Con il fine di soddisfare al meglio le esigenze della nostra clientela siamo attrezzati per effettuare lavori di bordatura con macchinari a controllo numerico coadiuvati da presse e strettoi, permettendoci di bordare prodotti di raggi ed altezze diverse, anche di grandi dimensioni indipendentemente dallo spessore e dalla forma. I principali materiali utilizzati per la bordatura sono legnosi, abs, laminati, pvc e carta.

Reparto montaggio

Il servizio di montaggio manuale o con l’ausilio di strettoi e strutture apposite, assicura una flessibilità di lavorazione altrimenti difficoltosa con l’assemblaggio industriale, in quanto su alcune produzioni complesse, solo la cura e l’attenzione di un operatore riescono a garantire la necessaria qualità finale.

Reparto Finitura

Per noi la finitura non è solo il processo di levigatura del pezzo grezzo, ma il fondamentale passaggio di controllo e ottimizzazione che rende completo il prodotto, pronto per essere imballato e consegnato o per le successive fasi di lavorazione. Per allineare la qualità di questa fase con quelle precedenti, abbiamo modificato ed ottimizzato ad hoc i nostri macchinari ed i nostri metodi, con la linea di levigatura automatica e quella manuale affiancate per un risultato eccellente.

Reparto verniciatura

Il servizio di verniciatura è stato messo a punto con dei partner affidabili e di provata esperienza e professionalità, garantendo così la corretta efficacia di trattamento a seconda della superficie lavorata, con lo stesso fine ultimo: la qualità indiscussa.

Reparto imballaggio

In relazione alle esigenze della nostra clientela effettuiamo svariati tipi di imballo che possono prevedere l’utilizzo di specifiche protezioni e scatole, e su particolare richiesta possono altresì essere individuati i contenuti con apposite etichette identificative con codice a barre.